Il Progetto

Mondogranata fa parte del progetto dell’associazione ToroMio che promuove la partecipazione effettiva e diretta della tifoseria granata al Torino Fc; succede già all’estero in molte gloriose società quali Barcellona, Bayern Monaco, River Plate e tante altre che il Club sia anche dei tifosi. Non è però neanche qualcosa di così lontano: in Italia la Parma Partecipazioni Calcistiche l’ha ottenuto e oggi, come ente di tifosi, partecipa al Parma Calcio. Mondogranata serve innanzitutto ad identificarci.
Così, se un tifoso del Toro è in cerca di una panetteria, di un’edicola, di un negozio di ortofrutta, di un bar, può sapere se nelle vicinanze ce n’è uno gestito da un esercente che condivide con lui questa passione.
Se i numeri degli aderenti lo consentiranno, potrà diventare un volano virtuoso di iniziative economiche, uno strumento promozionale, un fattore di integrazione e collaborazione fra attività di vario tipo.
Tramite la rete sarà possibile mettere in campo iniziative comuni, come tessere premio di fedeltà, convenzioni, ecc..
Potrà consentire lo scambio di informazioni, di esperienze, di consigli.
Chiunque appartenga al network potrà anche suggerire al cliente, che cerca un prodotto od un servizio diverso da quelli che lui offre, un altro aderente granata a cui rivolgersi.
Ma questo è solo l’aspetto commerciale.
Mondogranata vuole essere ben di più.
Ha l’ambizione di creare una rete solidaristica e relazionale, per condividere le nostre esperienze lavorative e la nostra passione per il Toro.
E Mondogranata serve poi a contarci, per contare.
In questo momento difficile per i nostri colori, è importante sapere quanti siamo, chi siamo, dove siamo.
Potrà costituire il primo mattone ed un forte braccio operativo per la diffusione dell’ideale dell’azionariato popolare.
Per fare capire, a chiunque tocchi gestire il marchio Toro, quale straordinario bacino di utenza, quali enormi potenzialità ha la passione granata, se solo si prova a ricucire il rapporto
tra la società Torino FC ed il suo popolo, a ricreare il legame virtuoso tra una squadra ed una storia senza uguali da una parte e la comunità dall’altra, comunità a cui appartengono i valori di cui la compagine sportiva deve tornare ad essere espressione.
Aderisci a Mondogranata!
Mettiamo in comune un sogno!